Domenica 19 aprile 2015 alle ore 17 presso il Teatro Astra di Bellaria avrà luogo lo spettacolo conclusivo del laboratorio di teatro sociale che si è svolto a partire da dicembre scorso.

Protagonisti saranno i ragazzi di Bellaria Igea Marina, gli ospiti della casa di cura Luce sul Mare e i volontari dell’Associazione AVULSS di Bellaria Igea Marina San Mauro Mare, con la regia di Damiano Scarpa, con la collaborazione di Fabio Magnani e con testi di Anna Rita Pizzioli di Alcantara Teatro.

Lo spettacolo prende spunto dal racconto di Tonino Guerra e di Michelangelo Antonioni “L’aquilone”. Nel cielo che sovrasta una sconfinata pianura, volano decine di aquiloni. Ma un vento forte ed improvviso spezza i fili e porta via tutto… Solo un aquilone, per uno strano destino, resta in alto e chiede corda per alzarsi ancora di più, sempre di più…

In questo nostro spettacolo – fatto di poche parole ma ricco di sentimenti contrastanti – quelli che vivono nel cuore di ogni essere umano – l’aquilone è metafora del sogno, della speranza, della voglia di vivere. E’ il desiderio di lasciarsi trasportare da un vento leggero che ti è amico e ti sorregge, non un nemico pericoloso da combattere. Un desiderio da incoraggiare con l’aiuto degli altri, da custodire come un bene prezioso.

Lo spettacolo è gratuito e al termine sarà offerto un buffet dalla Coop di Bellaria.

Scarica la locandina dell’evento.

Per informazioni:

  • Collegati alla nostra pagina contatti
  • Adele Maioli, presidente AVULSS Bellaria, tel. 334 7238081