Ci sono anch’IO

caregiverday-avulssL’Avulss di Bellaria Igea Marina San Mauro Mare vi dà appuntamento a sabato 11 giugno dalle 9,30 alle 12 presso il centro di riabilitazione Luce
sul Mare, in v.le Pinzon 312/314- Padiglione Vighi per la giornata dedicata al Caregiver familiare 2016.

L’associazione parteciperà alla giornata con gli interventi della presidente Adele Maioli e della dott.ssa Federica Mazza, coordinatrice dei progetti Avulss. Non mancheranno sportelli informativi gestiti dalle volontarie che si preoccuperanno di far conoscere l’associazione agli ospiti.

Di seguito il programma della giornata a cui parteciperanno associazioni e cooperative allo scopo di sensibilizzare la comunità sul valore sociale del caregiver:

 

Saluti ed apertura lavori ore 9,30

Massimo Marchini, presidente cooperativa sociale Luce sul Mare Autorità Comunali Istituzionali

Interventi

  • Sportello informativo e di ascolto “Dopo di noi” dell”Associazione SergioZavatta Onlus: Simona Arduini, avvocato, relatore in materia di Trust rivolto ai soggetti deboli e ddl sul dopo di noi. Maria Cristina Fabbri, avvocato, relatore in materia di Amministrazione di sostegno e legge 134/15.
  • L’esperienza del Cantiere Enaip “Durante e Dopo di noi” della Fondazione Sergio Zavatta: Francesco Lagari e Luigia Cannone, psicologi e coordinatori.
  • L’esperienza e la promozione della costituzione Associazione genitori a Luce sul Mare. Testimonianze di Ridolfi Lea, Alba Letteriello, Faloia Giuseppina, familiari dell’Associazione genitori. Elena Mercutello, assistente sociale Luce sul Mare.
  • Avulss Bellaria Igea Marina San Mauro Mare: 18 anni di collaborazione con Luce sul Mare: Adele Maioli, presidente Avulss Bellaria Igea Marina San Mauro Mare. Un’ esperienza che continua: Federica Mazza, coordinatrice progetti Avulss Bellaria Igea Marina San Mauro Mare. Aldo Terraciano, psicologo del lavoro e Formatore psico sociale. Andrea Muratori, educatore e tutor attività educative progettuali socioriabilitativo.
  • “progettare il sociale con volontari e familiari”: Claudia Lazzara, psicologa Reparto Ridente “2068” Luce sul Mare presentazione del reparto nelle sue necessità di promozione progetti volontari/famiglie
  • Reparto di Riabilitazione Luce sul Mare/Santarcangelo di Romagna: le competenze del familiare nel progetto riabilitativo: Paoletta Florio, neuropsicologa, Betti Loris, medico fisiatra, responsabile del Reparto di Riabilitazione.

Dibattito e testimonianze

Sintesi discussioni della giornata. Modera Carlo Pantaleo, coordinatore Caregiver Day 2016.