Domenica 17 aprile 2016 il palco del teatro astra di Bellaria è stato invaso dalle luci, dai colori e dalle musiche dello spettacolo In viaggiomomento conclusivo del laboratorio di teatro sociale, organizzato dall’AVULSS di Bellaria, con la regia di Damiano Scarpa di Alcantara Teatro.
Pubblichiamo di seguito la mail, inviata all’AVULSS, dalla maestra Fausta della scuola elementare Tre Ponti.
foto-clown“Desidero rivolgere questa lettera ai ragazzi attori e musicisti, alla Compagnia Teatrale, a tutti voi dell’ Associazione Avulss, a tutti coloro che hanno lavorato attorno allo spettacolo. Domenica pomeriggio sono salita sul vostro treno e devo dire che il viaggio è stato fantastico. Rinnovo i miei complimenti a TUTTI ( come se li avessi inviati ad uno ad uno chiamandovi per nome ) per l’impegno, l’espressività, l’entusiasmo, l’empatia. Un intreccio di voci, parole, silenzi, gesti, emozioni che ha coinvolto, e a tratti commosso, tutti noi del pubblico, dal primo all’ultimo momento.  Proprio BRAVI, anzi BRAVISSIMISSIMI!
Per “ricambiare” le piacevoli sensazioni trasmesse  mi unisco umilmente, molto umilmente, ai clowns, che SONO poesia, nel porgervi  queste piccole semplici righe scritte in classe dai miei alunni proprio in questi giorni:
 
” La felicità è bella
è importante,
dimora nel cuore
di ognuno di noi.
E’ come un arcobaleno
pieno di gioia,
un aquilone
che sale e scende
che sale e sale
quando sono con te,
è una farfalla
leggera e colorata
nel cielo infinito
infinito di allegria “.
 
( I bambini della classe 4B “Tre Ponti” )
… perchè è anche questo che avete trasmesso, allegria e felicità.
A tutti un caro saluto, a tutti  buon cammino!
Fausta”